16.7.14

Più vicina di così solo in elicottero

Una serata azzurra di cielo sotto al quale pedalo canticchiando il concerto numero uno pensando che arriverò molto in anticipo e non ci sarà nessuno, e invece. Mi aspettano un pianoforte, un posto prato e un'amica alla quale sussurrare stupidaggini all'orecchio. Mi aspettano poi un bicchiere di vino e dei biscottini sottili da spezzare a metà. E una conversazione sul potere e la magia del desiderio. Il desiderio di un altro che può alimentare il nostro.

Sarà l'aria fresca della sera, l'anello che mi hai regalato, i segreti che non volevo raccontare ma che mi sono sfuggiti dalle labbra e che mi costringono a giocare di omissioni per cercare di confonderti. Sarà quel tutto che non so spiegare ma è molto bello.

Mi aspetta un ritorno da Cenerentola, seguendo una ciclabile sconosciuta che all'andata mi ha portato proprio di fianco al giardino pensile e al palco (più vicina di così potevo arrivarci solo in elicottero).

Etichette: , ,

4 Commenti:

Blogger Baol ha detto...

Il desiderio di un altro può alimentare il nostro

Ma il nostro può alimentare quello di un altro/a?

:(

18/7/14 11:00 AM  
Blogger inattesa ha detto...

Direi proprio di sì, non credi?

21/7/14 9:38 AM  
Blogger Baol ha detto...

Mah... a volte sì, a volte no...

24/7/14 12:33 PM  
Blogger inattesa ha detto...

Mio carissimo e assiduo lettore baol, grazie per i tuoi commenti sempre scritti con il sorriso sulle labbra (e letti da me con lo stesso sorriso). Un abbraccio.

25/7/14 10:50 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page