23.10.12

la terza torre

ci infiliamo in fretta nel bar più vicino perché sono le 11,30 ma io sono uscita senza fare colazione e voglio un cappuccino.
i bar del centro sono tutti belli ed eleganti poi c'è l'eccezione, questo.

in questo bar si è fermato il tempo e non nel suo momento migliore.

non c'è nessun cliente e la signora al bancone è una che ama avere un pubblico. ha 82 anni e da 46 è la proprietaria di quel bar. prima c'erano anche suo marito e sua sorella ad aiutarla ma ormai sono morti ed è rimasta solo lei. ha ridotto l'orario ma continua a lavorare perché "Cosa volete che faccia? Se resto a casa mi viene la depressione."
la signora afferma di essere la terza torre di bologna e dice che hanno già preparato una targa da mettere fuori dal suo bar il giorno che chiuderà.

poi, mentre io bevo il cappuccino più cattivo della mia vita, lei si versa un dito di qualcosa in un bicchiere e dice "Bevo un goccino di grappa che mi tiro un po' su."

Etichette: , ,

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Non mi ridurró mica così anch'io?!

Filuferru

24/10/12 9:40 PM  
Blogger inattesa ha detto...

Tu sei già un po' così ;-)

25/10/12 8:38 AM  
Blogger Giulia Lu Mancini ha detto...

devo assolutamente fare un passaggio dalla terza torre..prima che sparisca! :-)
ciao Lù

28/10/12 2:38 PM  
Blogger inattesa ha detto...

la sera prima c'era stata anche l'altra barista bizzarra, secondo me è la sandra che le attira come una calamita ;-)

29/10/12 9:39 AM  
Blogger Baol ha detto...

Nessun cappuccino sarà mai cattivo (o buono) come la vita

30/10/12 4:12 PM  
Blogger inattesa ha detto...

certo non sarà qualche cappuccino cattivo a fare la differenza :-)

31/10/12 8:39 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page