9.4.13

sono andata a teatro e c'era l'assassino*

la realtà è sorprendente e se fossi un po' più attenta lo sarebbe anche di più. se fossi stata da sola, l'altra sera, non mi sarei accorta di niente, invece ero con le uniche persone che l'hanno riconosciuto tra il pubblico in una sala affollata.

io non sono per niente fisionomista e il fatto che gli altri lo siano mi sembra sempre qualcosa di magico e straordinario.
qualche giorno fa, alla fermata dell'autobus, una donna elegante mi ha salutata con un sorriso ma non avevo idea di chi fosse allora le ho chiesto se era al corso di calligrafia e lei mi ha risposto che andiamo dalla stessa parrucchiera. mentre parlava me la sono ricordata, è una prof delle medie e ogni tanto parliamo di libri. riconosco le voci, i visi quasi mai.

i posti che mi piacciono sono i posti in cui torno. anche le persone.
la vita è troppo breve per tenersela stretta.

* assassino solo perché la condanna fu confermata in cassazione, io l'ho sempre creduto innocente.

Etichette: , ,

4 Commenti:

Blogger Baol ha detto...

Io, invece, son fisionomista, è tutto il resto che non ricordo...

10/4/13 12:48 PM  
Blogger inattesa ha detto...

mi è successo anche ieri al conad vicino a casa mia. ero nel reparto ortofrutta che cercavo i pomodori ramati di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza e avevo già chiesto aiuto a una vecchietta che ne sapeva meno di me. allora, un po' spazientita (non ci sono più le vecchiette di una volta che sanno darti le indicazioni al supermercato) mi sono rivolta a una ragazza che affondava negli ultimi carciofi e quando lei si è girata, mi ha guardata con un mezzo sorriso e mi ha detto "ciao, allora c'è qualche novità? avete poi fatto qualcosa?" sarei voluta sprofondare.

11/4/13 11:32 PM  
Blogger Baol ha detto...

Tu avresti dovuto rispondere:

Mah, stiam facendo questa cosa qui in cui usiamo dei pomodori ramati per dimostrare come la natura sfrutti il marketing dell'immagine per colpire con un branding puntuale il suo consumatore finale. Ah, a proposito, sai dove posso trovare dei pomodori ramati, qui?

12/4/13 4:02 PM  
Blogger inattesa ha detto...

ho scoperto quali sono i pomodori ramati, son belle cose anche queste :)

14/4/13 10:30 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page